giovedì 20 dicembre 2007

SHANGHAI (Cina): opportunità di business. Contatta il nostro partner Pierluigi Giraudi

Presentare la Cina, riassumere quello questo continente rappresenta, fornire un quadro di quello che questo paese può voler significare per turisti, investitori, partner o piu’ semplicemente curiosi del mondo orientale, non e’ compito facile.

La chiusura del mondo Cina ad ogni tipo di influenza occidentale per un ventennio all’insegna del credo maoista, ma ancora di piu’ millenni di crescita culturale, politica e sociale che sempre hanno rifiutato influenze esterne da parte delle potenze occidentali, ed ancora lo sviluppo economico travolgente che ha visto esplodere una nazione alla ricerca del benessere individuale all’insegna dell’armonia sociale e collettiva, tutti questi fattori hanno fatto della Cina un paese, un continente, che pochi occidentali abbiano mai potuto comprendere e vivere a fondo in tutti i suoi aspetti.
I pregiudizi, i preconcetti, le facili definizioni sintetiche che tutti abbiamo sentito dare ed abbiamo dato al fenomeno Cina, quanto sono veritiere e quanto si avvicinano a dipingere la realtà di questo mondo tumultuoso? L’unico modo per capire a fondo questo paese, e per sfatare facili pregiudizi e rapide considerazioni e’ dare spazio a chi in Cina ha vissuto, studiato, lavorato per un tempo sufficiente a lambire la realtà che si nasconde dietro questo paese.

Per comprendere appieno le opportunità presenti in questa nazione, in questo continente, MBCF presenterà una serie di interviste ed interventi da parte di professionisti che in Cina lavorano e vivono da anni, cercando di approfondire ogni tipo di tematica (personale e professionale) che contraddistingue la vita in questo grande paese che lentamente sta influenzando lo scenario globale ogni giorno con maggiore slancio.

Avvocati, consulenti, imprenditori, studenti, immobiliaristi, investitori finanziari, italiani ma anche europei, americani e perché no cinesi forniranno periodicamente nuovi esempi e scampoli di vita vissuta sulle sponde del mar giallo.Una linea aperta per domande e per consulenze sarà a disposizione dei lettori di MBCF tramite
pier@jpasiagroup.com , con la promessa di fornire maggiori informazioni e dettagli piu’ specifici per eventuali ulteriori approfondimenti. Nella speranza di facilitare questo processo di avvicinamento di due realtà che per millenni si sono lambite senza mai toccarsi a fondo.
Pierluigi Giraudi

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page